Wednesday, June 27, 2007

L'on. Giachetti nelle Colline Metallifere

Il Partito Democratico deve avere come suo presupposto fondativo il fatto che la politica sia al servizio della gente. A corollario di ciò la politica deve sapersi anche confrontare con la gente, tra la gente. Riteniamo perciò che debba essere il politico ad “alzarsi dalla sua poltrona” e incontrare la gente là dove la gente solitamente vive, e non tanto il cittadino che debba “salire gli scalini delle stanze del potere” per farsi ascoltare.
Tanto crediamo in questo assunto di Democrazia che lunedì 2 Luglio siamo i fautori del seguente evento. Accompagneremo il pulmino per il Partito Democratico “guidato” dall’on. Roberto Giachetti (eletto nelle liste della Margherita alla Camera dei Deputati) tra le persone. Arriveremo a Follonica, a Gavorrano, a Massa Marittima e a Scarlino. L’on. Giachetti ci mostrerà come la Partecipazione della gente vada “cercata” e “trovata” con la gente e tra la gente.
Siamo convinti che sarà una gran lezione di Partecipazione.
Del programma dettagliato ne daremo notizia tramite mezzi stampa, inviti (grazie all’aiuto dei DS e della Margherita locale) e questo blog.
Rinnoviamo, inoltre, l’invito a venirci a trovare Venerdì 29 Giugno nella sede DS di Follonica per conoscerci e magari per darci una mano nel costituire al meglio il Partito Democratico. Vi aspettiamo.

m