Saturday, July 31, 2010
Burning Times
"... questi ex preti che devono essere ridotti allo stato laicale e cacciati, meritano, salva la misericordia di Dio, di finire la loro vita all' Inferno che li aspetta. La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, é addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura".
Questo è quanto dichiarato del vescovo emerito di Grosseto, Giacomo Babini. Losco figuro lodato come "serio e moralmente ineccepibile" da Bruno Volpe sul sito Pontifex.
Certo che queste affermazioni facciano rabbrividire ogni persona di buon senso le consegnamo ai lettori senza commentarle.
Aggiungo solo che mi ricordano un tempio buio della storia d'Europa, quando il nostro continente era illuminato dai roghi piuttosto che dall'elettricità. Quando sia nei paesi cattolici che protestanti si poteva solo scegliere fra il cristianesimo e la morte violenta. I Burning Times del titolo, come li chiamano i pagani inglesi.
Oggi nessuno osa più parlare di roghi ma omosessuali, agnostici, liberali, scienziati, ricercatori si vedono negare a parole la cittadinanza democratica, come se fossero meno italiani degli altri.