Friday, July 11, 2008

"Lodato" sii, o mi Signore SB


"In 48 ore si è discussa ed approvata una legge per una sola persona mentre da 6 anni non è stata approvata una legge per anziani non autosufficienti. Appare singolare che in un paese lento in 48 ore si approva una legge che serve ad una sola persona, dimostrando la distanza con il paese reale"

Walter Veltroni ******

p.s.: il governo ha modificato radicalmente la cosiddetta norma 'blocca-processi': sparisce quindi l'automatismo della sospensione di un anno dei processi per reati commessi entro il giugno 2002.
Il capogruppo del Pd alla Commissioe giustizia, Donatella Ferranti, spiega: "Stamattina la maggioranza ha compiuto un clamoroso passo indietro. Questa vergogna che avrebbe avuto effetti dirompenti nell'ordinamento giudiziario viene finalmente fermata, ma questo accade all'indomani dell'approvazione del cosiddetto Lodo Alfano a dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che era stato tutto architettato per mettere al riparo il premier dai suoi problemi giudiziari". Più tardi Veltroni dirà che quanto successo oggi a Montecitorio è la conferma che "il provvedimento era stato pensato per venire incontro agli interessi di una sola persona". Interpretazione identica a quella fornita dall'Idv. "Abbiamo la dimostrazione - ha commentato il capogruppo alla Camera Massimo Donadi - che l'Italia dei valori aveva ragione: il premier era pronto a mandare all'aria centomila processi per salvare se stesso. Berlusconi ha ottenuto il riscatto e cioè la 'porcata', il lodo Alfano, e adesso, forse, messosi in salvo lui, lascia libera la giustizia".