Tuesday, October 14, 2008

Mobilitazione per Edison Duraj

Dal blog di Zadig; per me è la migliore maniera per festeggiare il primo anno del PD e per dimostrare che siamo vivi e godiamo di ottima salute!


Questo post è un appello alla mobilitazione dei blogger democratici. Alcuni giorni fa ho segnalato il caso di Edison Duraj, il ragazzo albanese che il 29 di novembre, con il compimento della maggiore età, sarà costretto a ritornare in patria. Le sue speranze sono appese ad un filo: trovare un lavoro fisso. Al di là di qualsiasi considerazione sul caso umano resta l'assurdità di una legge che obbliga un ragazzo ad abbandonare gli studi, seguiti con profitto, ad un passo dal conseguimento del diploma. Se qualcuno cercava una conferma delle mostruosità giuridiche contenute nella legge 189 adesso l'ha trovata. Firmando la petizione promossa da Oistros si possono raggiungere due obiettivi: far sapere a Edison che non è solo e manifestare il proprio dissenso rispetto alla "Bossi Fini".

Come blogger, però, possiamo fare di più. Se ognuno di noi scrivesse un semplice post, segnalando il caso e riportando i link alla petizione e al blog di Edison, il ragazzo avrebbe più possibilità di trovare lavoro. Dobbiamo ripetere l'opera di diffusione che abbiamo fatto in altre circostanze e che ha dato risultati significativi. Non è un impegno complicato.

Se hai voglia di dare il tuo contributo alla causa di Edison fallo quanto prima, il 19 novembre è vicino. Nell'articolo dovrai riportare le cose significative a cui ho accennato o, se preferisci, puoi copiare ed incollare questo post.